Archivio delle news

06/12/2017 - Il nuovo portale delle vendite pubbliche.
In data  30 novembre 2017  il Tribunale di Pistoia ha siglato con la società Astegiudiziarie Inlinea  SpA una convenzione per promuovere, anche nel nostro territorio, la fase operativa del Portale delle vendite pubbliche, un marketplace unico nazionale per la pubblicazione e la messa in vendita dei beni mobili e immobili oggetto di tutte le procedure fallimentari ed esecutive, previsto dal d.l. n. 83/2015.
Il portale rappresenta uno strumento altamente innovativo sotto il profilo tecnologico, capace di garantire trasparenza e maggior efficienza nei meccanismi di vendita e soprattutto  sarà in grado di rendere  i beni più visibili e le vendite più accessibili, salvaguardando tuttavia le prescrizioni vigenti in materia di privacy.

L’accessibilità sarà garantita anche ai dispositivi mobili, smartphone e tablet. La società Astegiudiziarie si è infatti impegnata a sviluppare un’App  in versione iOS  e Android dedicate al Tribunale di Pistoia che potrà essere installata gratuitamente e consentirà di ottenere informazioni sui servizi dell’ufficio con velocità ed essenzialità.

La visibilità delle vendite sarà sincronizzata anche sul sito web del Tribunale di Pistoia www.tribunale.pistoia.giustizia.it , sul sito   www.giustizia.toscana.it  nonché sul sito della Corte di Appello di  Firenze, di prossima attivazione.

Integrazione alla convenzione ...